Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A 2020/2021 contro il Napoli, analizzando l’impegno che attende i ducali: “Sarà una partita dura. I partenopei stanno facendo bene a livello europeo ed il loro sistema continua a dargli garanzie. Dobbiamo essere consapevoli che se non affrontiamo la sfida nel modo giusto potremmo andare incontro a brutte figure“.
“Sono tutti a disposizione tranne Iacoponi che è da valutare – ha proseguito D’Aversa – La chiave per raggiungere il nostro obiettivo e toglierci delle soddisfazioni è il duro lavoro. Un punto nelle ultime tre partite non è abbastanza, dobbiamo velocizzare. Contro la Sampdoria è mancata la determinazione. Dobbiamo accantonare le cose negative ed accrescere la nostra autostima. Dobbiamo dare il 100% in campo, anche se affrontiamo una squadra forte che poco tempo fa ha segnato 6 gol contro la Fiorentina. Nel calcio nulla è impossibile, dobbiamo crederci. E’ importante concentrarsi sulla posizione di classifica ed approcciare i match con serenità. E’ importante non ripetere certi errori“.
L’allenatore del Parma ha poi risposto ad una domanda sul mercato: “Questo discorso va affrontato con la proprietà. Io alleno chi ho a disposizione e ragiono su di loro. La società ha fatto un investimento importante acquistando Man. Ha bisogno di un po’ di tempo per essere pronto e per abituarsi alla Serie A visto che, con tutto il rispetto, viene dal campionato rumeno. Dovrà farsi trovare pronto quando chiamato in causa e non bisogna attribuirgli troppe responsabilità. Avrà a disposizione tutto il tempo necessario“. Su Cyprien D’Aversa ha infine detto: “Già lo conoscevo, per me può giocare come mediano ma anche come play nel centrocampo a tre. Quando sono arrivato non era al meglio fisicamente, dobbiamo portarlo in condizione di partire dal 1′. Oggi l’ho visto bene“.