[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Eugenio Corini ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Parma-Brescia, diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Dal ritorno del mister sono arrivate due vittorie contro Spal e Lecce senza subire gol, sporcate tuttavia dalla sconfitta al Rigamonti contro il Sassuolo: “Avevo chiesto alla squadra prima della gara di non avere rimpianti sull’atteggiamento e l’attenzione su ogni particolare. Questo la squadra l’ha fatto, era presente e attenta. Abbiamo sbagliato qualcosa tecnicamente, abbiamo finito bene il primo tempo e iniziato bene il secondo, creando le premesse per pareggiare. Il raddoppio era evitabile, lì c’è stato un po’ di contraccolpo. Ma perdere è stata un’ingiustizia. Dobbiamo trasformare tutto in energia positiva. Di seguito le altre dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei lombardi:
[the_ad id=”668943″]
SUGLI INFORTUNATI – “A parte Dessena, Ndoj ha avuto un piccolo risentimento con il Sassuolo e gli esami hanno certificato un problema al flessore, quindi non sarà disponibile. Matri oggi si allenerà nonostante un problema influenzale, decideremo oggi se convocarlo. Abbiamo pensato ad un cambio di sistema, a centrocampo siamo un po’ corti. Sulla difesa anche oggi voglio valutare se dare continuità a chi ha giocato col Sassuolo. L’idea è di ripartire dalla coppia di attaccanti che ha giocato l’ultima volta”.
SULLA DIFESA DEL PARMA – “È una squadra solida, legge bene le partite. Riesce a contrattaccare con velocità e qualità. Sul campo aperto riesce ad essere pericolosa, gli ultimi cinque minuti con il Napoli hanno avuto due occasioni, poi hanno segnato il due a uno. Sappiamo di affrontare una squadra che ha esperienza, ha giocatori di livello. Loro hanno avuto una settimana per recuperare, noi quattro giorni, ma per me sono sufficienti”.
SUL NON RIMONTARE GLI SVANTAGGI – “Nel mio percorso siamo sempre stati in gara, è mancato qualcosa nella finalizzazione ma la squadra è sempre stata viva. Dobbiamo essere più produttivi e ci dobbiamo lavorare, abbiamo sempre creato i presupposti per segnare, anche con Juventus, Inter e Sassuolo. Dobbiamo capire come possiamo alimentare l’efficacia offensiva, alzare il livello di qualità. Ne discuterò con il presidente”.
[the_ad id=”676180″]