Serie A

Papu Gomez shock, positivo al doping nel novembre 2022: squalificato per due anni

Alejandro Gomez
Papu Gomez, Monza - Foto LiveMedia/Luca Rossini

Una notizia arriva dalla Spagna e scuote il mondo del calcio: il campione del Mondo Papu Gomez, attualmente giocatore del Monza, sarebbe risultato positivo al doping. A rivelare la clamorosa notizia è “Relevo”. L’ex giocatore del Siviglia è risultato positivo a una sostanza proibita in un test effettuato nel novembre 2022, pochi giorni prima dei Mondiali in Qatar poi vinti dall’Argentina.

Tutto è accaduto durante un allenamento del Siviglia quando i medici sono arrivati ​​a sorpresa per effettuare un controllo antidoping. Secondo la versione del calciatore, giorni prima aveva avuto una brutta notte che lo aveva portato a prendere uno sciroppo da uno dei suoi figli senza previo consulto con i medici della società . Questo comportamento non è consentito dalle autorità, poiché bisognerebbe almeno informarsi prima di assumerlo.

Il calciatore e il Siviglia erano a conoscenza di questa vicenda da mesi, quando hanno ricevuto la notifica, anche se proprio questa settimana hanno ricevuto la sanzione di due anni. Proprio questo aspetto è stato un impedimento per trovare una squadra per il Papu durante l’estate, poiché nessun club ha voluto correre rischi di fronte a questa possibile punizione ancora da decidere .

Papu Gomez è stato ingaggiato dal Monza, da svincolato, a mercato chiuso e ha debuttato prima della sosta per le Nazionali. In quella che rischia di essere l’unica apparizione con la maglia del club brianzolo.

SportFace