Raffaele Palladino ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina in vista della quarta giornata di Serie A, in cui i viola saranno impegnati sul campo dell’Atalanta: “La sosta credo che sia arrivata nel momento giusto, anche perché ci sono stati tanti calciatori arrivati negli ultimi giorni di mercato. E’ servita per conoscerci meglio, abbiamo lavorato bene e ho visto un’unione maggiore perché conoscerci è molto importante. Stiamo lavorando quotidianamente per far integrare i giocatori che sono arrivati dopo“.
“La speranza è quella di vedere una Fiorentina sempre in crescita. Siamo convinti di quello che stiamo facendo e di star lavorando bene. Ci vuole pazienza per trovare automatismi e diventare squadra il prima possibile. Ovviamente avendo fatto tanti cambiamenti c’è bisogno che i giocatori si adattino al nuovo sistema di gioco, ma sono convinto che già da domani vedremo una Fiorentina in crescita – ha aggiunto il tecnico della Fiorentina – I giocatori andati in Nazionale sono tornati con grande energia positiva – perché andare in Nazionale è motivo d’orgoglio – e fortunatamente senza infortuni. Sono tutti a disposizione, pronti e carichi“.
Palladino ha poi parlato dell’incontro con Rocco Commisso: “Abbracciare il presidente è stato molto emozionante, mi ha dato una grande energia positiva. Le sue parole sono entrate nel nostro cuore e nella nostra testa: ci ha stimolato tanto. Cercheremo di regalargli delle soddisfazioni“. Sul collega Gian Piero Gasperini, invece: “Affrontarlo è motivo di crescita personale e di grande stimolo perché è sempre difficile. Quello che ha creato a Bergamo è qualcosa di fantastico. Sono diventati una grande realtà , i ragazzi lo seguono, è riuscito a dare una grande impronta e fa un grande calcio. E’ un esempio da prendere per tutti gli allenatori“.
“Atalanta-Fiorentina ha regalato sempre belle sfide, domani ci auguriamo che sia un grande confronto e che riusciremo a mettere in difficoltà l’Atalanta con la nostra identità di squadra. Vogliamo fare una grande prestazione, cerchiamo i tre punti. Andremo a Bergamo a cercare di fare risultato – ha concluso Palladino – C’è grande sintonia con i tifosi: dobbiamo solo ringraziarli perché sono stati al nostro fianco dal primo giorno. In questo momento ci sentiamo in debito con loro, cercheremo di farlo il prima possibile. Presto arriveranno anche le vittorie e le dedichiamo ai nostri tifosi“.