Serie A

Pagelle Verona-Monza 0-3: voti e tabellino Serie A 2024/2025

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta, Monza - Foto Agostino Gemito/IPA Sport

Turati insuperabile, Djuric immarcabile, Dany Mota letale. Sono i tre migliori in campo del Monza nella vittoria per 3-0 al Bentegodi contro l’Hellas Verona, che paga tanti errori individuali e la poca freddezza sotto porta. Prima vittoria stagionale per gli uomini di Alessandro Nesta, che salgono a quota 7 punti, due in meno dell’Hellas.

Per il gol del vantaggio bisogna aspettare nove minuti. Dal centro sinistra Caprari pesca Mota che si coordina e con un destro al volo batte Montipò. Il Verona aumenta la pressione e sfiora il gol con un colpo di testa di Ghilardi, neutralizzato da una gran parata di Turati. L’altra chance nel primo tempo si verifica al 44′. Fa tutto Tengstedt: tunnel sul diretto avversario e tiro che sfiora il palo, forse con una deviazione decisiva di Turati non ravvisata dall’arbitro. Nella ripresa c’è subito lo squillo dell’Hellas con Lazovic che calcia e trova la risposta del portiere biancorosso. Al 61′ il Monza sfiora il 2-0: merito di Kyriakopoulos che arriva al tiro da fuori area e colpisce la traversa. Al 73′ Turati è ancora decisivo con un intervento in tuffo sul solito Ghilardi, bravo ancora a prendere a tutti il tempo di testa. Dopo pochi istanti Dany Mota firma la doppietta: sulla sponda area di Djuric, l’attaccante sfugge a Bradaric e batte Montipò. Un altro colpo di testa di Djuric e un errore enorme, stavolta di Faraoni, favorisce lo 0-3: Faraoni di testa sbaglia il retropassaggio, Bianco tocca quel che basta per depositare la palla in rete. Finisce così: 0-3.

HELLAS VERONA (4-4-2): Montipò 6; Tchatchoua 6, Magnani 5, Ghilardi 5.5, Bradaric 5 (77′ Faraoni 5); Suslov 5.5 (62′ Kastanos 6), Belahyane 6, Duda 5.5 (62′ Serdar 6), Lazovic 6 (69′ Livramento sv); Mosquera 5.5 (62′ Sarr 5.5), Tengstedt 6.5
In panchina: Berardi, Perilli, Daniliuc, Okou, Sishuba, Dani Silva, Alidou, Coppola, Cisse, Corradi
Allenatore: Paolo Zanetti 5

MONZA (3-4-2-1): Turati 7.5; Izzo 6.5, Mari 6.5, Carboni 6.5; Pereira 6 (dal 72′ D’Ambrosio 6), Bondo 6.5, Pessina 6.5 (85′ Gagliardini sv), Kyriakopoulos 7; Dany Mota 7.5 (90′ Vignato sv), Caprari 6.5 (72′ Bianco 6); Djuric 7 (85′ Maric sv)
In panchina: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Forson, Valoti, Postiglione, Martins, Ciurria
Allenatore: Alessandro Nesta 7

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila
RETI: 9′ Dany Mota, 74′ Dany Mota, 78′ Bianco.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Tchatchoua, Carboni, Ghilardi, Duda, Caprari. Angoli: 9-6. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

SportFace