[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle di Udinese-Fiorentina 1-1,  inevitabile il ricordo di Davide Astori. Partita difficile  per i bianconeri che hanno ospitato in casa i viola provenienti da 7 risultati utili in trasferta. Dopo un primo tempo equilibrato, la partita si sblocca proponendo un secondo tempo più avvincente che termina in pareggio.
Le pagelle dell’ Udinese
Â
Musso 6.5
Parata fondamentale nel primo tempo che salva il risultato ancora in pareggio, spegne la grande occasione di vantaggio per i viola. Secondo tempo buono e più che sufficiente per il portiere bianconero.
De Maio 6
Buon lavoro difensivo, Â puntuale preciso e ben posizionato.
Troost-Ekong 6.5
Protegge e sporca le conclusioni avversarie, performance buona e sufficiente.
Â
Nuytinck 6.5
Interventi puliti, lavoro difensivo efficace ed efficiente.
Larsen 7
Buona gestione del pallone, pulito e preciso, idee di gioco positive. Gol al 55’ che porta in vantaggio l’Udinese.
Â
Fofana 6
Accompagna sempre il giro palla, veloce e preciso nei passaggi.
Behrami 6.5
Buon ritmo per calciatore svizzero, interventi efficaci eccetto in un’occasione costata l’ammonizione. Il solito gladiatore.
Â
Mandragora 6
Giallo nel primo tempo per un brutto fallo su Pezzella, discreta performance del centrocampista.
Â
D’Alessandro 6.5
La sua velocità permette di superare facilmente il centrocampo rendendo la palla pericolosa, prestazione positiva.
Â
De Paul 6.5
Sempre presente in attacco, prima vera occasione della partita nel primo tempo. Belle le sue azioni, dribling di qualità . ( Okaka 74’, 6: nonostante abbia giocato poco, la sua prestazione ha contribuito a mantenere alto il livello di gioco, ma senza fare la differenza.)
Â
Pussetto 6
Buona qualità di gioco, spunti d’azione interessanti. Pericoloso in fase offensiva, ma meno efficace nelle conclusioni, serve l’assist per il gol di Larsen. Giallo anche per lui. (Lasagna 84’ s.v. )
Â
Allenatore Nicolav 6
Buona partita per i bianco neri che riescono a tenere testa ad una Fiorentina in un momento decisamente positivo.
Â
Â
Le pagelle della Fiorentina
Â
Lafont 5.5
Discreta la sua prestazione tra i pali.
Â
Laurini 6
Abbastanza positivo il suo lavoro difensivo, non facile se si considera la presisone avversaria costante. (Ceccherini 82’ s.v. )
Â
Milenkovic 5.5
Buone scelte di tempo nelle coperture, discreta partita con qualche errore di troppo. Dopo il giallo di oggi, salterà la partita con il Napoli poiché già diffidato.
Pezzella 6.5
Buoni i suoi interventi, presente anche nel sostenere la fase offensiva. Brutto fallo subito da Mandragora
Â
Biraghi 6
Reattivo e presente nelle giocate, partita stabile e discreta.
Â
Veretout 5.5
Posizionato all’interno del centrocampo, apre per dar ossigeno alle manovre d’attacco, buone le sue chiusure. Secondo tempo calante.
Â
Edimilson 7
Esce bene da situazioni pericolose, buoni gli anticipi sugli avversari. Primo gol per il centrocampista viola, importantissima rete al 65’ che riapre la partita riportando la Fiorentina in gioco.
Â
Gerson 5.5
Non la sua migliore partita. (Pjaca 58’, 6 : subentrato ad inizio secondo tempo, propone buone giocate ai suoi compagni.)
Chiesa 7
Magici i suoi dribling, con la sua tecnica e la sua velocità è uno dei protagonisti del reparto offensivo dei viola, ma non determinante per il risultato.
Mirallas 5
Prestazione non brillante in attacco, non riesce ad incidere. (Simeone 45’,6 : poche le occasione per dimostrare il suo talento, non è stato determinante, ma presente in fase d’attacco.)
Â
Muriel  6
Tre gol nelle prime due presenze in questo campionato con la Fiorentina, è l’ex di questa partita. Primo tempo non brillante, buone le sue aperture per Chiesa.
Â
Allenatore Pioli 6
Primo tempo poco efficace per la sua Fiorentina, seconda frazione più avvincente ed accesa, ma nulla che riesca a portare in vantaggio i viola.