[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle di Lazio-Cagliari 3-1, gara valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. I biancocelesti giocano finalmente una gara ad alto livello e ottengono tre importantissimi punti grazie alle reti messe a segno da Milinkovic-Savic, Acerbi e Lulic. Gran partita della squadra di Simone Inzaghi, bravo a schierare la formazione giusta e a raccoglierne i risultati, viste le belle prestazioni di Immobile, Correa e Luis Alberto. Nel finale Joao Pedro segna il gol della bandiera su rigore.
Le pagelle del match
LAZIO
Strakosha 6
Pochi interventi ma tutti ben eseguiti. Una partita che lo ha visto quasi mai impegnato, ma sempre presente nel momento giusto.
Luiz Felipe 6
Si muove bene e in linea con i compagni, chiudendo gli spazi e dando poche chances di essere pericolosi agli ospiti. In uscita palla al piede però fatica.
Acerbi 6.5
Va ancora in gol dopo quello contro la Sampdoria e quello annullato nel finale contro l’Atalanta. E’ lui a tenere ordinata la difesa laziale.
Radu 6.5
Bella partita del difensore rumeno, che sbaglia pochissimo e insieme ad Acerbi tiene lontani per quasi tutta la partita gli avversari dalla porta di Strakhosha (dall’82’ Bastos 5 Entra, fa un fallo da rigore e viene ammonito: pessimi i 10 minuti dell’angolano).
Marusic 6.5
Sale spesso dando maggiore intensità offensiva alla Lazio nelle azioni sulla destra.
Parolo 6.5
Da lui partono numerose azioni pericolose della squadra di casa. Sbaglia poco anche se in copertura non è perfetto.
Milinkovic-Savic 6
Si sblocca ribadendo in porta una respinta di Cragno. (dal 69′ Lucas Leiva 6 I ritmi si sono già abbassati al suo ingresso. L’ex Liverpool si limita a gestire il pallone)
Lulic 7
Un valore aggiunto nella trequarti. Attento e bravo a recuperare la palla in zone avanzate. Suo il 3-0 che conferma il grande apporto in fase offensiva.
Correa 6.5
Molto volenteroso in fase offensiva. E’ il protagonista dell’azione che porta al gol Milinkovic-Savic. Suo anche il colpo di testa non trattenuto da Cragno prima del gol di Acerbi.
Luis Alberto 6.5
Particolarmente ispirato, e come gli altri compagni in crescita dopo i primi 15 minuti (dal 76′ Lukaku 6.5 Entra bene il belga, che spinge tanto sulla sinistra).
Immobile 6.5
Cresce col passare dei minuti, smistando palloni al limite dell’area e colpendo una traversa a metà del primo tempo.
All. Inzaghi 7
Formazione perfetta e il risultato lo dimostra. Una bella partita della Lazio, che già nel primo tempo ha chiuso i conti.
CAGLIARI
Cragno 5.5
Non perfetto nei primi due gol della Lazio. Si riscatta parzialmente con una gran parata a inizio ripresa.
Pisacane 5.5
Perde subito ingenuamente una palla a favore di Lulic. Soffre tanto le discese sulla destra dei giocatori avversari.
Klavan 5.5
Soffre troppo la rapidità nella sua zona dei biancocelesti, che fanno girare velocemente la palla. Sostituito all’intervallo (dal 46′ Pajac 5.5 Ci mette buona volontà , ma non riesce a combinare quasi nulla).
Romagna 5.5
Ha potenziale e si vede, ma contro le ondate avversarie fatica come i suoi compagni di reparto.
Padoin 6
Cerca di salire sulla fascia, mettendo in mezzo alcuni palloni interessanti. Concretamente però riesce a dare poco alla squadra, e quando c’è bisogno di rientrare non sempre tiene l’avversario.
Faragò 6
Sua una delle due occasioni principali del Cagliari, un tiro nell’area piccola respinto in corner da Strakhosha.
Bradaric 5
Troppi errori in impostazione, che rendono meno pericoloso il Cagliari contro una squadra quasi perfetta, in cui serviva fare una partita bne diversa.
Ionita 6
Spreca una grande occasione per pareggiare a metà primo tempo. Bravo a recuperare il pallone, un po’ meno a gestirlo.
Barella 6
Prova a far salire la squadra rapidamente, ma spesso sbaglia ad imbeccare i compagni (dal 72′ Dessena 6 Grande occasione nel finale, con un tiro al volo respinto da Strakhosha).
Joao Pedro 6
Ci si aspettava di più dal brasiliano, che brilla a tratti ma perde troppi palloni e non è quasi mai pericoloso. Nel finale trasforma il rigore del 3-1.
Cerri 6
Si muove bene anche fuori dall’area. E’ il più pericoloso degli ospiti nel primo tempo (dal 46′ Farias 5.5 Ingresso che non cambia le cose per il Cagliari. Il brasiliano è poco utile alla causa).
All. Maran 5.5
Oggi si poteva fare meglio, e i cambi non hanno dato quanto avrebbe sperato l’ex tecnico del Chievo.