Serie A

Pagelle Juventus-Roma 0-0: voti e tabellino Serie A 2024/2025

Alexis Saelemaekers e Nicolò Savona, Juventus-Roma
Alexis Saelemaekers e Nicolò Savona, Juventus-Roma - Foto Giuliano Marchisciano / IPA Sport / IPA

Federico Gatti il migliore, Artem Dovbyk il peggiore. Uno dei duelli di Juventus-Roma 0-0 al centro delle pagelle del posticipo della terza giornata di Serie A 2024/2025. La squadra bianconera sale a quota sette, la Roma guadagna il secondo punto del suo campionato.

Nel primo tempo le occasioni sono poche. La prima è di Pellegrini che si muove dal limite dell’area e calcia, trovando la deviazione di Bremer. La Juventus si affaccia in modo pericoloso dalle parti di Svilar al 42′: Yildiz crossa al centro, Vlahovic anticipa Ndicka e il rimpallo tra i due costringe il portiere serbo ad effettuare il primo intervento in tuffo. All’intervallo Thiago Motta cambia: fuori Cabal e Mbangula, dentro Koopmeiners e Conceicao. Al 48′ altra chance della Juventus. La squadra bianconera ruba palla e verticalizza subito: la transizione la chiude Vlahovic, ma l’attaccante col destro non inquadra lo specchio. Al 62′ cambia anche De Rossi: fuori Soulè e Saelemaekers, dentro Dybala e Zalewski. C’è spazio anche per Douglas Luiz e McKennie in casa Juventus. Mentre la Roma fa debuttare Kone. La squadra bianconera alza la pressione nel finale e la Roma soffre. De Rossi opta per il cambio modulo e i giallorossi tornano a respirare, sfiorando il palo con un tiro di Angelino dalla distanza. Il risultato non cambia.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Savona 6.5, Gatti 7, Bremer 6.5, Cabal 6 (1’st Koopmeiners 6); Locatelli 6 (22’st McKennie 6), Fagioli 6 (22’st Douglas Luiz 6); Cambiaso 6, Yildiz 6, Mbangula 5 (1’st Conceicao 6); Vlahovic 6 (38’st Nico Gonzalez sv).
In panchina: Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, Rouhi.
Allenatore: Motta 6.

ROMA (3-5-2): Svilar 6.5; Mancini 6.5, Ndicka 7, Angelino 6.5; Celik 5, Cristante 6, Pisilli 6 (27’st Kone 6), Pellegrini 6 (37’st Baldanzi sv), Saelemaekers 6 (17’st Zalewski 6); Soulé 5.5 (17’st Dybala 5.5), Dovbyk 5 (37’st Shomurodov sv).
In panchina: Marin, Ryan, Smalling, Abdulhamid, Paredes, Dahl, Sangare, Joao Costa, Nardin, El Shaarawy.

Allenatore: De Rossi 6.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata 6.
RETI: –
NOTE: Serata serena, terreno di gioco in buone condizioni.
Ammoniti: Fagioli, Saelemaekers, Bremer, Mancini. Angoli: 6-4. Recupero: 2’, 5’.

SportFace