Kenan Yildiz il migliore. Danilo il peggiore. In casa Inter invece la scena se la prendono Thuram, Zielinski, Dumfries (con qualche responsabilità sugli ultimi due gol bianconeri) e Mkhitaryan. Non incidono invece i nuovi entrati Bisseck e Frattesi. Ecco le pagelle di un pazzo Inter-Juventus 4-4, che ha illuminato la nona giornata di Serie A.
Nel film della partita, il primo tempo è quello con il maggior numero di colpi di scena. L’Inter sblocca il risultato con il rigore di Zielinski al 15′ per un fallo di Danilo su Thuram in area. La risposta è immediata, cinque minuti dopo: merito di McKennie che in area, dopo il lancio di Cabal, serve intelligentemente Vlahovic che da due passi deve solo scaraventare in rete. La Juve trova anche l’1-2: fa tutto o quasi Conceicao che dribbla e arriva sul fondo. Poi crossa basso: Sommer non ci arriva, Weah deve solo appoggiare in rete. L’Inter però trova la forza per il controsorpasso. Prima Mkhitaryan beffa Di Gregorio dal limite dell’area. Poi è Zielinski, sempre su rigore, a riportare i nerazzurri avanti: il penalty nasce da un fallo di Kalulu su Dumfries. Il contatto c’è e dagli undici metri l’ex Napoli non sbaglia. Ad inizio ripresa, al 53′, l’Inter allunga e lo fa con Dumfries che sfrutta una respinta di Danilo, aggancia e incrocia bene nell’angolo dove Di Gregorio non può arrivare. Nel momento di massima gestione dell’Inter, è Yildiz a riaprire tutto con un sinistro ad incrociare al 71′. Ed è sempre il giovanissimo turco a pareggiare: cross di Conceicao, Bisseck respinge sui piedi di Yildiz che calcia di potenza e buca Di Gregorio per la seconda volta. Finisce 4-4.
Il tabellino e le pagelle
INTER (3-5-2): Sommer 5; Pavard 6 (63′ Bisseck 5.5), De Vrij 5, Bastoni 5.5; Dumfries 6.5, Barella 6, Zielinski 7 (63′ Frattesi 5.5), Mkhitaryan 7, Dimarco 6 (77′ Darmian sv); M. Thuram 7 (87′ Taremi sv), Lautaro 5.5.
A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, Arnautovic, Correa, Buchanan, Asllani, Palacios, Berenbruch.
Allenatore: Simone Inzaghi 6.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 5.5; Cambiaso 6, Kalulu 5, Danilo 4 (77′ Gatti sv), Cabal 6; Locatelli 6, McKennie 6.5 (83′ K. Thuram sv); Weah 7 (61′ Savona 6), Fagioli 6 (61′ Yildiz 8), Conceicao 7; Vlahovic 7 (77′ Mbangula 6.5).
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Adzic,, Rouhi.
Allenatore: Thiago Motta 6.
Arbitro: Guida 7.
RETI: 15′ rig. Zielinski, 20′ Vlahovic, 26′ Weah, 35′ Mkhitaryan, 37′ rig. Zielinski, 53′ Dumfries, 71′ Yildiz, 82′ Yildiz
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Danilo, Pavard, Dumfries. Angoli: 13-5. Recupero: 2′ pt, 3′ st.