[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle di Empoli-Inter 0-1, gara valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. I neroazzurri portano a casa i tre punti grazie alla rete nel secondo tempo di Keita Balde, che devia in rete un cross di Vrsaljko. Bene anche Politano nei neroazzurri, mentre nella squadra di Iachini brilla Traore, sicuramente il migliore dei suoi insieme a Provedel.
Le pagelle
EMPOLI
Provedel 6.5
Sul gol era difficile fare qualcosa di più. Ma durante tutta la parttia salva più di una palla gol importante dei neroazzurri.
Veseli 5.5
Fatica contro uno scattante Keita. Una prova difficile e non del tutto superata per il terzino albanese.
Silvestre 6.5
Toglie palla a Keita con un intervento fondamentale nel cuore dell’area.
Rasmussen 6
Personalità al centro della difesa e pochi errori.
Pasqual 6
Tiene a tratti Politano, limitandolo sulla sinistra. Sostituito per problemi fisici nel primo tempo (dal 38′ Antonelli 5.5 Soffre tanto Politano e le sovrappozioni di Vrsaljko, che nella ripresa aumentano)(dal 74′ Mchedlidze sv)
Acquah 5.5
Troppi errori in fase di impostazione. Dalle palle perse nascono spesso azioni pericolose dell’Inter.
Bennacer 6.5
Una delle note positive della squadra di Iachini. Offre belle giocate nel corso di tutti i 90 minuti, mettendo più volte in difficoltÃ
Traoré 6.5
Bene in fase di possesso. Fino al termine dell’incontro prova a portare avanti i suoi sfruttando un’ottima tecnica e il fisico
Untersee 6
Una discreta prova in mezzo al campo, con l’Inter che anche grazie a lui soffre quando i toscani sono in fase di possesso.
Caputo 5.5
Tocca pochi palloni in area e non riesce ad essere concreto. Abbiamo visto un Caputo migliore in altre gare.
La Gumina 6
Prova a portare su la squadra nei primi 20 minuti, poi un guaio muscolare lo costringe alla sostituzione (dal 24′ Zajc 6.5 Sua la prima grande palla gol del match).
All. Iachini 6
Tre cambi arrivati a causa di tre infortuni. La fortuna non è certo dalla parte del mister di casa, che però ne esce bene con la sua squadra che non sfigura.
INTER
Handanovic 6
Esce benissimo su Zajc a inizio ripresa. Per il resto è poco impegnato.
Vrsaljko 6.5
Spinge poco nel primo tempo, mantenendosi basso e tentando raramente le sovrapposizioni. Nella ripresa si vede molto di più in attacco, e confenziona l’assist per la rete di Keita, arrivata dopo un suo cross perfetto a centro area.
De Vrij 6
Soffre nel finale di gara, quando l’Empoli prova a pareggiarla. La difesa però tiene.
Skriniar 6
Di certo non la sua miglior partita, ma non commette errori e non è chiamato spesso in causa.
Asamoah 6.5
Dà continuità all’ottima prestazione di tre giorni fa. Una garanzia per l’Inter in entrambe le fasi.
Vecino 6
Qualche imprecisione nel primo tempo, ma una prestazione discreta e tanti inserimenti (dal 57′ Nainggolan 6.5 Un ingresso positivo per il belga, che risponde con una bella prestazione alle voci extra-campo).
Borja Valero 6.5
Pesca Keita con un lancio perfetto in area, con il senegalese che insacca ma si trovava in posizione irregolare (dal 67′ Lautaro Martinez 6.5 Ancora una volta entra con grinta e cattiveria, dando una marcia in più ai suoi in attacco. Ha un gran futuro davanti).
Joao Mario 6
Può fare sicuramente di più, ma si conferma un giocatore che merita il posto da titolare conquistato nell’ultimo periodo.
Keita Baldé 7
Dinamico e bravo ad attaccare la profondità nel momento giusto contro una difesa ben schierata.Trova la rete a inizio ripresa, ma al momento del lancio di Borja Valero si trovava in posizione irregolare. Porta in vantaggio i neroazzurri deviando perfettamente un cross di Vrsaljko (dall’84’ D’Ambrosio sv).
Icardi 6
Si abbassa a ricevere palla, facilitando la manovra. Nel primo tempo non si rende mai pericoloso. Cresce nella ripresa, ma non sfrutta le occasioni che gli capitano.
Politano 7
Impegna Provedel al 30′ con un potente tiro dal limite. Si muove tantissimo, spostandosi anche al centro e mettendo in difficoltà gli avversari.
All. Spalletti 6.5
Chiude l’anno con un successo importante in chiave classifica, con Nainggolan rientrante e una formazione che si presenta bene. Una bella conferma dopo la vittoria contro il Napoli.