[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle, i voti e il tabellino di Lille-Roma 2-3, amichevole internazionale. La partita si sblocca al 19′ con il gol di Weah bravo a sfruttare una respinta di Pau Lopez per ribadire in rete. Nella ripresa la Roma entra bene in partita e trova i due gol che ribaltano momentaneamente il risultato con Under e Zaniolo. Il Lille reagisce e sigla il pari con Araujo ma nel finale è Cristante a siglare il gol vittoria per il definitivo 3-2.
Le pagelle
Roma (4-2-3-1):
Pau Lopez 6
Incolpevole in occasione dei due gol, dà sicurezza all’intero reparto
Florenzi 5.5
Molte sbavature, troppe, soprattutto in fase di impostazione (72′ Spinazzola 6.5 La fascia è la sua, anche quella non preferita)
Fazio 5
Errore imperdonabile in occasione del primo gol
Juan Jesus 6
Rimedia a qualche sbavatura dei compagni di squadra e porta a casa la sufficienza
Kolarov 6.Â
Qualche errore non da lui, non è ancora al meglio della condizione e si vede. Raggiunge la sufficienza grazie all’assist per il 2-1
Diawara 6.5
Parte in maniera troppo timida e perde qualche pallone di troppo. Poi si accende nella ripresa, disegna il lancio che dà il via al primo gol e acquista fiducia (71′ Pellegrini)
Cristante 6.5
Alti e bassi, come nella scorsa stagione. Ma nel finale si inventa il gol della vittoria
Under 6.5
Implacabile sotto porta. Prestazione positiva (71′ Antonucci sv)
Zaniolo 6.5
Un po’ in ombra nel primo tempo. Poi firma il 2-1 facendosi trovare pronto in area
Kluivert 5.5
La voglia di (stra)fare è cattiva consigliera. Appare ancora troppo fumoso (71′ Perotti sv)
Dzeko 7.5
Non è ancora al meglio della sua condizione ma lotta su tutti i palloni e fa salire la squadra. Suo l’assist per Under in occasione dell’1-1, poi dà il via al gol del 2-1
All.: Fonseca 6.5
Non sempre la squadra riesce ancora a mantenere quei reparti corti che rappresentano il fulcro della sua idea di gioco. Ma non mancano le note positive. Prestazione a due facce: male il primo tempo, brillante la ripresa.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]