[the_ad id=”445341″]
Nuova puntata di Open Var con il vice di Rocchi, Andrea Gervasoni, presente in studio su Dazn. Si parte da Roma-Verona. “Per me è largo, però involontario. E’ girato, niente”. Inizialmente il Var Pairetto non è particolarmente convinto per quanto riguarda il mani di Llorente sul colpo di testa di Djuric. Dopo vengono riguardate ancora le immagini: “Lo lascia lì però, è più sì che no. Lui è girato, però fa un extra movimento per tenere il braccio lì. Juan Luca, ti consiglio la on field review”, peraltro detto prima di verificare l’APP. Gervasoni: “L’episodio è complicato, giusto spiegare all’arbitro perché si è andati con l’OFR”.
Mani di Lovato in Salernitana-Genoa visto subito da Orsato: “Giusto Mazzo? E’ rigore netto, confermami. Se non ho visto bene me lo dicono. Se non lo davo mi chiamava il Var. Lovato, io e tu sappiamo cosa è successo”, si sente dire all’arbitro Orsato, il Var Mazzoleni conferma e non ha altro da aggiungere. Così il vice designatore Gervasoni: “Orsato è sempre stato così, è naturale, lo conosco da tantissimi anni, mantiene questa naturalezza che lo rende uno dei migliori arbitri al mondo. I grandi arbitri vanno poco al Var perché arbitrano bene, è una leggenda metropolitana quella della loro personalità”.
“Eh cazzo, è una chiamata difficile. Gli va addosso”. Revisione lunghissima in Frosinone-Cagliari per il gol di Barrenechea, parlano Daniele Chiffi e Luca Pairetto al monitor: “Ti consiglio OFR per valutare possibile fallo sul difensore”. “Annulla sto gol”, si sente dire al Var sussurrando mentre Dionisi riguarda le immagini del contatto Brescianini-Dossena.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]