Sabato 24 novembre riparte il campionato con la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Roma alle ore 15: i giallorossi hanno vinto le ultime dieci partite giocate contro i bianconeri segnando ben 22 reti e, in caso di successo, diventerebbero la terza squadra nella storia della Serie A con 11 vittorie contro la stessa squadra. Davide Nicola esordisce sulla panchina friuliana e ha il compito di fermare la crisi di risultati (solo due successi in dodici partite e terzultimo posto in classifica, dato preoccupante poiché questo trend nel massimo campionato causò la retrocessione nella stagione 1989/1990 e 1993/1994).
Alle 18 la Juventus affronta in casa la Spal: gli ospiti hanno trionfato solo una volta in 34 match disputati in Serie A contro i bianconeri, che sono andati a segno in tutte le 17 partite casalinghe disputate contro i ferraresi. La squadra di Allegri però ha subito gol negli ultimi tre incontri casalinghi di campionato: non arriva a quattro dall’ottobre 2015. Alle 20.30 l’Inter ospita il Frosinone: i nerazzurri hanno avuto la meglio sui canarini in entrambi i precedenti e hanno vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe in Serie A (a ottobre 2017 la squadra di Spalletti arrivò a quota sei). Moreno Longo ha ottenuto un solo successo finora nel torneo (3-0 in trasferta contro la Spal), ma è rimasto imbattuto per quattro gare consecutive: per il Frosinone quest’ultimo dato rappresenta la striscia più lunga di sempre senza sconfitte nella competizione.
Domenica alle 12.30 derby emiliano al Tardini tra Parma e Sassuolo: la squadra di casa ha trionfato nelle prime due sfide in Serie A nel 2013/2014 e ha perso entrambi gli incontri la stagione successiva. Alle 15 il Bologna riceve la Fiorentina: sarà il 67° confronto di sempre tra i due club, i rossoblu non vincono contro i viola dal 26 febbraio 2013 (2-1) mentre gli ospiti hanno trovato la vittoria in questo stadio in tre delle ultime quattro sfide del torneo. Contemporaneamente al Castellani va in scena Empoli-Atalanta: la squadra di Gasperini è rimasta imbattuta contro i toscani negli ultimi otto incroci, di cui cinque mantenendo la porta inviolata. Di contro gli azzurri non segnano da sei gare casalinghe su otto contro i nerazzurri. Alla stessa ora il Chievo del nuovo tecnico Di Carlo prova a fare punti al San Paolo affrontando il Napoli: la squadra partenopea però ha perso solo una volta negli ultimi dieci incontri nel massimo torneo, l’ultima sconfitta risale al 14 settembre 2014 (0-1 rete di Maxi Lopez).
Alle 18 sfida Champions all’Olimpico tra Lazio e Milan: sono 150 i precedenti nella competizione tra le due squadre con 28 vittorie per i biancocelesti, 58 pareggi e 64 successi per i rossoneri. Nelle ultime sei sfide in questo stadio entrambi i club hanno trovato il gol con 22 reti totali. Alle 20.30 riflettori puntati sullo stadio Marassi per il “derby della Lanterna” Genoa-Sampdoria: i rossoblu cercano i tre punti poiché hanno trionfato solo in una delle ultime nove stracittadine, in più la squadra di Juric ha perso tutti gli ultimi cinque confronti giocati in casa contro i blucerchiati e in quattro di questi non ha trovato nemmeno il gol. Epilogo della 13ª giornata Cagliari-Torino (lunedì alle 20,30): i sardi non vincono in Serie A contro i granata dal 10 novembre 2013 (2-1), da allora sei successi per gli ospiti e un pareggio. Inoltre la squadra di Mazzarri ha sempre trovato la via del gol nelle ultime nove sfide nel massimo torneo contro quella di Maran.