Serie A

Napoli-Verona, Sarri: “Troppi sette giorni di vacanza. Verdi? Non ho promesso nulla”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Il Napoli mantiene la vetta grazie al successo per 2-0 sul Verona nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2017-18. Eppure il tecnico dei partenopei Maurizio Sarri è preoccupato dalla sosta che potrebbe spezzare il ritmo ai suoi giocatori: “Siamo partiti il 1 luglio con la preparazione, avranno giustamente qualche giorno di vacanza ma ritengo un’esagerazione che un professionista possa fermarsi una settimana – ha dichiarato ai microfoni di Sky – Noi faremo sei giorni di stop, ma sono già troppi”.

Sulla differenza tra campionato e coppe, Sarri conferma che “la squadra a livello inconscio sente più le partite di campionato rispetto alle coppe, è la mia sensazione e non vorrei essere io ad aver attaccato questo ai giocatori. Io mi arrabbio anche nelle partite di allenamento, dobbiamo concentrarsi sul nostro potenziale. Dobbiamo ripeterci sugli stessi livelli degli anni scorsi per entrare in Champions, che è fondamentale per tenere una squadra ad alti livelli”.

Il nome caldo per il mercato è Simone Verdi ma l’allenatore del Napoli frena: “Non l’ho chiamato, non mi sembrerebbe corretto. Lui è un giocatore con un talento straordinario ancora con un pizzico di incapacità per cambiare le partite con le sue qualità. Ma io non prometto presenze a nessuno”.

 

SportFace