Faouzi Ghoulam sembra destinato a lasciare Napoli. I tanti problemi fisici che gli hanno permesso di scendere in campo appena cinque volte in questa stagione hanno convinto il Napoli a lasciarlo partire. Secondo Repubblica, l’algerino si trasferirà al Marsiglia e, proprio per sopperire alla sua partenza, Gattuso avrebbe chiesto alla società un terzino. Questa la richiesta del tecnico, oltre ad un regista, sabato scorso in un summit con De Laurentiis e Giuntoli.
Per Ghoulam si tratta di un ritorno in Ligue 1, dove giocava nel 2014, quando il Napoli lo acquistò dal Saint-Etienne per 6 milioni di euro. Dopo cinque anni al Napoli, con il quale è ancora legato da un contratto in scadenza nel 2022, Faouzi sembra dunque ad un passo dal Marsiglia.
Superato il Lione, anch’esso interessato al giocatore, l’Olympique è pronta ad accogliere l’algerino in prestito. E intanto il Napoli ne approfitta per instaurare un buon rapporto con il club francese, magari per delle future operazioni. I partenopei infatti apprezzano particolarmente Morgan Sanson e Nemanja Radonjic.