[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Se i calciatori decideranno di rivolgersi all’Associazione italiana calciatori e quindi ci saranno gli estremi per difenderli, sempre che ci sia un’azione legale, ovviamente noi siamo a disposizione come in tutti i casi. I fatti non li conosciamo a oggi, da riconoscere a tutti è che l’eventuale ritiro o permanenza presso il centro sportivo deve essere funzionale alla preparazione atletica e deve avere una finalita’ che è quella di preparare la partita”. Queste le parole di Damiano Tommasi sul caso Napoli ai microfoni della trasmissione “Tutti Convocati” su Radio 24.
“I ritiri eventuali hanno una funzionalità, che può essere di viaggio o può essere funzionale alla preparazione di una partita, di un evento o di uno spostamento in altra città o un altro luogo per svolgere le partite – ha aggiunto il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori -. E’ una delle anomalie del nostro sistema, nel quale si preparano le partite sostanzialmente dormendo insieme ai colleghi. Ci sono momenti in cui le squadre e i gruppi ritengono di doversi isolare o di doversi ritrovare come gruppo e quindi scelgono di scelgono di spostarsi insieme nella struttura sportiva per poter preparare al meglio certi appuntamenti, ma questo deve far parte della preparazione della partita. Non è sicuramente raro che ci siano presidenti allenatori e dirigenti che decidono di portare la squadra tutta insieme in un determinato luogo non per preparare la partita ma in conseguenza di altre scelte”.
[the_ad id=”668943″]
“Mi sembra di capire che i giocatori del Napoli si stiano allenando – ha concluso Tommasi -. La squadra sta preparando la partita di sabato. E allo stesso tempo da notizia del comunicato stampa il Napoli ha preparato azioni legali perche’ probabilmente intravede in questo comportamento un’inadempienza”.
[the_ad id=”676180″]