Victor Osimhen è stato squalificato per due giornate a causa del contatto proibitivo, e conseguente cartellino rossi, con Daan Heymans. Questo il verdetto del Giudice Sportivo, il quale ha considerato come “condotta antisportiva” il gesto del nigeriano al minuto 22 di Napoli-Venezia: Osimhen è stangato “per avere colpito volontariamente con uno schiaffo al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco”. Al computo totale, infine, bisogna aggiungere anche 5mila euro di multa inferti alla punta.
Un verdetto pesante: il centravanti azzurro è costretto a saltare la sfida col Genoa e, soprattutto, la sfida del Diego Armando Maradona contro la Juventus prevista al termine della sosta. Il Napoli, tuttavia, può ancora inoltrare ricorso: gli avvocati del club potrebbero ridurre la sanzione da due a una giornata.
Salteranno il prossimo turno anche Roberto Soriano e Jerdy Schouten del Bologna, Miguel Veloso del Verona, Nicolò Zaniolo, Bartlomiej Dragowski e Stefan Strandberg: sei giocatori che sono stati espulsi nel corso della prima giornata di campionato.