L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese in programma domani alle 15 al Maradona. “Non sarà facile contro l’Udinese perché sono forti a ripartire in contropiede e a riconquistare velocemente il pallone. L’Udinese ha qualità per disturbare anche le grandi. Ha le stesse caratteristiche delle società che sanno pescare i migliori calciatori che ci sono in giro per il mondo, Giuntoli già a inizio anno mi diceva che era una buona squadra”.
Il tecnico toscano si è complimentato con l’allenatore della squadra, Andrea Sottil, che aveva allenato proprio ai tempi dell’Udinese: “Andrea (Sottil, ndr) lo conosco bene perché l’ho allenato ai tempi dell’Udinese. Aveva già una visione da allenatore quando giocava in difesa. Questa è una partita difficile, l’Udinese ha vinto contro Roma, Inter e Fiorentina e ha pareggiato contro Atalanta e Lazio.“.
Spalletti ha poi risposto alle domande sul programma che ha il Napoli durante la sosta: “Durante la sosta ci saranno delle dinamiche inedite che dovremo affrontare con semplicità. Dobbiamo sfruttare la sosta per rimanere attaccati con la testa al campionato. Giorno per giorno vado a parlare con i giocatori. Siamo a disposizione per loro. I ragazzi interessati al Napoli e alla città continueranno a lavorare bene”.
L’allenatore del Napoli si è soffermato infine sul rinnovo fino al 2027 di Zambo Anguissa: “Frank (Anguissa, ndr) è venuto in ufficio da me dopo il rinnovo e mi ha detto che sarà contento solo se vinceremo domani, ma era felice anche per il contratto. Però la sua attenzione era principalmente al match contro l’Udinese, questa è la differenza tra un calciatore professionista e un dilettante”.
Napoli che cercherà di allungare momentaneamente a +11 sulle inseguitrici con un occhio di riguardo ai big match tra Juventus e Lazio e Atalanta e Inter. Partita ostica anche per il Milan che ospiterà la Fiorentina di Italiano.