[the_ad id=”10725″]
Il Napoli continua la rincorsa al secondo posto dopo il passo falso della Roma nel derby contro la Lazio e Maurizio Sarri tiene alta la concentrazione degli azzurri per l’importante anticipo di sabato 6 maggio (calcio d’inizio alle 18.00) contro il Cagliari: “La Roma è davanti e ha una media punti importante, noi dobbiamo fare il nostro. La squadra continua a crederci come ha sempre fatto. Arrivare secondi per due volte di fila significherebbe fare come nel miglior ciclo della storia del Napoli. Il 5-0 dell’andata? Il Cagliari sta bene e vorrà dimostrare come quel risultato non c’entri nulla”.
La finale di Champions League sarà probabilmente tra Real Madrid e Juventus, le due squadre che hanno estromesso i partenopei dalle due coppe: “Abbiamo fatto bene contro due squadre che hanno dimostrato di essere al top del mondo, un chiaro segnale di quanto stiamo crescendo”.
Sul ritiro della maglia di Totti: “Sono per un ritiro temporaneo e ridare il 10 al Totti del futuro altrimenti verrebbe tolto un sogno alle generazioni future”.
A proposito della formazione da schierare: “Hamsik ha disputato gran parte dell’allenamento, per il dottore non ci sono grandi rischi. Per sostituire Koulibaly uno tra Chiriches e Maksimovic, Tonelli si allena con noi solo da 7-8 giorni. Diawara o Jorginho? Non ho ancora deciso. Zielinski ha avuto un periodo di appannamento naturale, era abituato ad un campionato da 30 partite mentre quest’anno si è ritrovato a dover giocare anche coppe e nazionale. Resto dell’idea che parliamo di un potenziale fuoriclasse”.