[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Il Napoli dimostra di essere superiore perché ha più punti di noi. Ad oggi il Napoli è la principale antagonista della Juventus. Gli indisponibili? De Rossi e Kolarov sono migliorati ma non al top. Florenzi credo sia disponibile, si è allenato“. Queste le parole di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Napoli-Roma, posticipo della decima giornata di Serie A.
Poi sulle differenze tra Ancelotti e Sarri, il tecnico giallorosso ha spiegato in conferenza stampa: “C’era maggiore ripetitività in quello che facevano l’anno scorso, anche se rivedo tante cose nel Napoli dello scorso anno. Cambia la posizione degli attaccanti, come Insigne che si inserisce da tutte le parti ed è molto bravo ad attaccare la profondità non solo partendo da sinistra ma da tutte le parti. Guardate il gol contro il Psg, ma anche nella partita contro il Liverpool e in campionato. Cambia il modo di giocare, meno possesso e più capacità di andare in verticale a cercare subito la porta“.
“Noi ci dobbiamo credere per recuperare il distacco – ha aggiunto Di Francesco – Alle porte c’è una partita che già può permettercelo. Noi abbiamo più margine di crescita, loro si sono stabilizzati anche nelle situazioni tattiche. Noi è da un po’ che abbiamo cambiato e stiamo cercando gli interpreti migliori. Dobbiamo crescere per competere con chi sta lì davanti. La Juventus ha avuto pochi rivali, lo scorso anno si è visto un po’ di più. Mi auguro di poterci avvicinare e migliorare la nostra classifica”.
Poi le ultime indicazioni di formazione: “Non so che Napoli ci aspetterà domani, tra campionato e Champions cambia spesso. Insigne gioca dietro l’attaccante ed è molto bravo, è in grande condizione, ma non giochiamo solo contro di lui. Un difensore più veloce con Manolas? Oggi c’è l’ultimo allenamento, è molto importante. Non vi dico nulla ma ci può stare. Florenzi alto? Può giocare lì“.