Roberto D’Aversa ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Parma, sedicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. I Crociati sono appaiati in classifica ai partenopei e, con la spensieratezza data da una zona salvezza molto lontana, si può ora ambire a giocare ogni match per i tre punti e non solo per un pareggio: “Se pensiamo di portare via un punto non porteremmo niente a casa. Dobbiamo andare in campo per il risultato massimo, poi dipende molto dall’interpretazione della gara. Vorrei che la squadra andasse a fare una partita di personalità perché per uscire da Napoli con un buon risultato ci vuole una gara di personalità”. Di seguito le altre dichiarazioni rilasciate dal tecnico degli emiliani:
SULLA SETTIMANA PASSATA – “Diciamo che i primi giorni abbiamo lavorato sapendo delle possibilità che cambiasse l’allenatore e ci siamo concentrati su noi stessi. Non possiamo affrontare la partita pensando di essere a pari livello, il Napoli è costruito per lottare per lo scudetto per detta di allenatore e società. Hanno avuto qualche difficoltà in campionato, anche se in Champions hanno passato il turno, ma è una comunque una squadra forte con caratteristiche e qualità importanti. Dobbiamo andare lì pensando di concedere poco e vogliosi di fare una bella partita. Non sempre dipende solo da noi, ma anche dagli avversari: troveremo una squadra con giocatori che vogliono dimostrare, dobbiamo essere bravi a cercare di portare a casa un risultato importante nonostante le assenze, che hanno fatto sì che i ragazzi siano andati in campo a dare quel qualcosa in più perché è quello che serve per portare a casa il risultato”.
SUL CHI TOGLIERE AL NAPOLI – “Contro questa squadra più che al singolo si pensa al collettivo. Milik è rientrato e ha fatto gol, più che i singoli mi preme che si lavori bene di reparto. Sta a noi far sì che il loro momento di difficoltà si prolunghi”.
SU INGLESE – “Lo staff sanitario sta lavorando per renderlo disponibile per la partita prima delle vacanze. Ci auguriamo di recuperare il maggior numero di giocatori, stesso discorso per Kucka e Scozzarella. Karamoh ha tempi più lunghi ma lo staff sanitario sta facendo in modo di averli disponibili per la partita con il Brescia che è molto importante”.