[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Carlo Ancelotti ha commentato ai microfoni di Sky Sport la prestazione del suo Napoli nell’immediato post-partita della vittoria per 3-0 con il Parma al San Paolo. Un match convincente quello dei campani, che sembrano salire di colpi con il passare delle giornate: “Adesso la squadra sta bene ed ha una buona condizione – ha spiegato Ancelotti – Credo che dopo la Fiorentina abbiamo iniziato a difendere meglio, i giocatori sono a proprio agio. La sfida alla Juventus di sabato? La formazione sarà un bel rompicapo, i nove che hanno giocato oggi hanno dimostrato che possono scendere in campo sempre.”
Sulla capacità di mutare atteggiamento tattico e schieramento con il turnover, il tecnico azzurro si spiega così: “Il nostro modo di attaccare dipende molto dalla posizione in fase di non possesso, in base alle caratteristiche dei giocatori. A volte abbiamo ampiezza con i terzini, altre volte con gli esterni. Insigne e Koulibaly hanno sempre giocato perchè stanno bene, per loro è solo una questione fisica: quando saranno stanchi anche loro entreranno nelle rotazioni.”
Dopo lo scetticismo delle prime settimane estive, Ancelotti sembra iniziare a far fugare tutti i dubbi sul suo operato nel post-Sarri: “Sono contento di essere qui, la mia scelta si è basata sulla qualità della rosa e del progetto, oltre che l’entusiasmo della città. Ho la fortuna di allenare un gruppo molto sano, stiamo cercando di cambiare qualcosa e per ora sta andando bene. Speriamo di poter dire la stessa cosa anche dopo sabato.”