“Partite del genere ogni tanto succedono, sono difficili da digerire: non dormirò. Dal campo non ho mai avuto le sensazione che fossimo in difficoltà ma abbiamo preso gol nell’unica occasione in cui gli altri sono entrati in area“. Commenta così Maurizio Sarri il pareggio per 1-1 al San Paolo del suo Napoli contro il Palermo. “Potevamo essere più lucidi nei cinque minuti finali – ha continuato ai microfoni di Premium -. Rimane un risultato che lascia rammarico, però la prestazione è sugli stessi livelli di sempre. Dobbiamo un po’ abituarci alla presenza di Pavoletti perché con lui dovremmo variare qualcosa. Il problema è che per due anni non siamo stati abituati ad alzare la palla, nemmeno dagli esterni del campo“.
Passo falso considerando la sconfitta della Roma: “Non ci interessa del loro risultato, abbiamo il rammarico di non aver vinto questa partita. Bisogna valutare se il risultato iniziale è dovuto a un atteggiamento sbagliato, ma per il resto mi è sembrata una partita giocata bene. Potrebbe anche essere stata una partita stregata. Posavec? Ha fatto una serie di interventi straordinari e un errore. Nel computo finale della partita ha fatto tanto“.
Battuta finale sul recupero di Milik: “Non se la sentiva di venire in panchina e quindi sta proseguendo nel suo programma. Sta bene, ma non è al top della condizione fisica“.