[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
A causa della positività al Covid-19 del tecnico del Milan Stefano Pioli, si è presentato Daniele Bonera in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2020/2021. “Sarà una partita importante come le altre, ma non un esame finale. Il campionato è troppo lungo, perciò si tratterà di un piccolo tassello. Nonostante la difficoltà della gara il nostro obiettivo saranno i tre punti. L’ultima vittoria al San Paolo nel 2010 la ricordo bene, c’eravamo sia io che Ibra e tutti sappiamo com’è andata a finire quella stagione. Sono contento di ritornare a Napoli e di ritrovare Rino Gattuso, un amico sia dentro che fuori dal campo” ha affermato l’ex calciatore dei rossoneri.
RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA
[the_ad id=”668943″]
“Il rigorista? Se Ibra ha detto che sarà Kessie io alzo le mani – ha aggiunto Bonera, che poi ha poi parlato del piano concordato con Pioli: “Per evitare confusione durante la gara, con Pioli abbiamo pensato di fare una riunione pre gara e poi eventualmente un check al termine del primo tempo. Non fa differenza chi siederà in panchina. La squadra è al corrente di ciò che deve fare e darà il massimo come al solito, a prescindere che ci sia io o Pioli“.
In merito agli effetti della sosta nazionali sui giocatori, l’ex difensore ha invece detto: “La sosta è stata importante anche dal punto di vista psicologico. Nonostante molti giocatori siano stati impegnati con le nazionali, ho trovati un clima molto disteso. Ibrahimovic aveva bisogno di staccare, ma quando è tornato a Milanello l’ha fatto da capo-gruppo. I giocatori sono cresciuti molto ed ho apprezzato davvero tanto il fatto che tutti si siano presentati giovedì, anche solo per un saluto“.
Infine, il collaboratore tecnico si è soffermato su alcuni giocatori in particolare: “Rebic è un giocatore esplosivo con delle caratteristiche importanti. Purtroppo non è al 100% e anche Leao è infortunato, ma comunque non ci mancano le alternative davanti. Romagnoli è il nostro capitano ed ha il supporto di tutti. Un errore può capitare, ma deve stare tranquillo. Può capitare di avere una giornata storta, ma siamo assolutamente contenti del rendimento di Chalanoglu. Inoltre c’è serenità per quanto riguardo il suo rapporto con la società, ha dimostrato che ci tiene alla maglia“.
[the_ad id=”676180”]