Serie A

Napoli, Maurizio Sarri: “Non firmo per il secondo posto. Juve? È di un’altra categoria basta vedere il bilancio”

Maurizio Sarri - Napoli

Sarà Milan-Napoli il piatto forte della 21esima giornata di Serie A. I rossoneri ospiteranno infatti gli azzurri a San Siro nell’anticipo di sabato 21 gennaio alle ore 20:45. La squadra di Maurizio Sarri in questo 2017 sinora ha ottenuto solo vittorie ma guai ad abbassare la guardia: “È un banco di prova importante, sia per noi che per loro. Sarà una partita difficile in un campionato davvero duro. Non puoi sbagliare con le medio-piccole e per restare in alto devi vincere gli scontri diretti. Le prime 5-6 della classifica hanno una media punti pazzesca”.

Il tecnico dei partenopei è tornato pure su Diego Armando Maradona: “Io non mi emoziono quasi mai ma il suo arrivo mi ha commosso. Lui rappresenta il calcio per la mia generazione ed è tutto per Napoli. Non si può non ammirarlo, spero che abbia lasciato certe sensazioni anche ai miei calciatori. Distrazione? No, spero sia una motivazione in più”.

Riguardo gli indisponibili nel reparto difensivo, Maurizio Sarri ha così sentenziato: Albiol ha qualche linea di febbre ma spero recuperi. Tonelli si è allenato in gruppo nonostante abbia un po’ di dolore mentre Maksimovic sta abbastanza bene ma vediamo domattina. Non sarà tra i convocati invece Chiriches.

La Juventus sembra in crisi ed il Napoli non ha alcuna intenzione di staccare il piede dall’acceleratore: “Se firmo per il secondo posto? No, per nessun posto – afferma Sarri – fermo restando che loro restano di un’altra categoria. Basta vedere il bilancio”.

SportFace