[the_ad id=”10725″]
A poche ore dalla ripresa del campionato, col Napoli impegnato nell’anticipo delle 20:45 contro la Sampdoria, Maurizio Sarri ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia. “Abbiamo lavorato parecchio durante la sosta, forse anche troppo, ma durante la stagione abbiamo poco tempo per allenarci. Domani vedremo come stiamo”.
A livello di formazione, il tecnico toscano non sembra preoccupato delle numerose defezioni, sopratutto nel reparto difensivo. Koulibaly e Ghoulam sono impegnati in Coppa d’Africa, Albiol è squalificato e anche Hysaj non è stato bene in settimana, vittima dell’influenza. “Le assenze non peseranno. Abbiamo giocatori validi pronti a rimpiazzare gli assenti. Maksimovic sta crescendo, per lui non è stato facile cambiare modo di difendere. Chiriches è rientrato in gruppo, Tonelli è in crescita fisicamente, può darsi che domani scenda in campo. A sinistra giocherà certamente Strinic”. E Pavoletti? “Ancora non si sta allenando con noi. Deve finire il processo di guarigione dall’infortunio. Vedrò comunque se convocarlo o meno”.
Nonostante Sarri sia estremamente concentrato sugli impegni più vicini, a Napoli è già partito il conto alla rovescia per gli ottavi di Champions League, che vedranno gli azzurri affrontare il Real Madrid. “Io penso solo alla Sampdoria, le mie vacanze le ho passate guardando sette partite della Samp e quattro dello Spezia (avversario degli azzurri il Coppa Italia la prossima settimana). Se avessi la testa al Real Madrid due mesi prima della partita sarebbe un problema enorme per me e per la squadra. Sarà emozionante ma non posso pensarci ora”.