[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’allenatore dei partenopei Gennaro Ivan Gattuso ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in occasione della conferenza stampa pre Napoli-Lecce, sfida valida per la ventitreesima giornata della Serie A 2019/2020. L’allenatore calabrese ha commentato il momento positivo degli azzurri, che sembrano esser usciti dal periodo nero che ha caratterizzato la prima parte del campionato dei campani.
Gattuso ha così presentato la sfida contro il Lecce, che a sua detta presenta particolari insidie: “Domani c’è una grande trappola, quella dei 40.000 spettatori allo stadio. Non sono frasi fatte, giochiamo contro una squadra difficile da affrontare. Se iniziano a palleggiarci in faccia e non siamo pronti, domani sarà una partita molto difficile. Non è un caso che il Lecce abbia pareggiato contro Inter e Juve, può farci male. Dobbiamo essere bravi a preparare bene la partita mentalmente, voglio vedere cattiveria. Domani abbiamo tutto da perdere“.
Successivamente il tecnico azzurro ha fornito alcune indicazioni sugli undici titolari: “Penso che in questo momento bisogna ragionare così: abbiamo quattro difensori centrali e se stanno bene, Di Lorenzo torna terzino. Ogni partita questi quattro difensori centrali si giocano un posto. Abbiamo anche quattro terzini, Ghoulam permettendo. Sarà così in ogni posizione. Koulibaly giocherà dal primo minuto contro il Lecce. Fabian ha fatto poco per dieci giorni, a causa di febbre alta. Non è al 100%. Allan si allena da quattro giorni, oggi lo valutiamo. Voglio sentire con le mie orecchie che i giocatori stanno bene al massimo. Il brasiliano ce la sta mettendo tutta per recuperare“.
[the_ad id=”668943”]
Gattuso ha poi commentato, nuovamente, la disfatta contro la Fiorentina: “Contro la Viola abbiamo toccato il fondo, a livello caratteriale e di volontà , non voglio pensarci. Abbiamo il dovere di preparare ogni partita, la consapevolezza di essere una squadra forte c’è. Noi adesso valiamo trenta punti, abbiamo fatto i danni, tutti. Ognuno di noi ha fatto dei danni e non possiamo permetterci di pensare al futuro, pensiamo a domani. La cosa più bella è che abbiamo acceso di nuovo l’entusiasmo in città “.
Sul finire della conferenza stampa, Gattuso ha dedicato parole al miele a Fabio Liverani, tecnico del Lecce: “Faccio i complimenti a Fabio Liverani, ha fatto un miracolo già quando io ero a Pisa, con la Ternana. Lui è un allenatore giovane, preparato, furbo e fa giocare bene le sue squadre. Non dobbiamo perdere la testa perchè il Lecce tiene palla, dobbiamo crescere e tenere botta. Non è una squadra che ti aspetta, complimenti a Fabio“.
In chiusura l’allenatore del Napoli ha chiarito le sue idee sul fronte offensivo: “Vorrei provare gli esterni a piede invertito, Politano a destra e Lozano a sinistra. Il messicano so che sta soffrendo la panchina, è un patrimonio del club e non ho nulla contro di lui. Devo però fare delle scelte, ma sto notando la sua crescita”.
[the_ad id=”676180″]