[the_ad id=”10725″]
“Abbiamo fatto un primo tempo con più nervosismo del solito senza giocare il nostro calcio. Abbiamo trascinato la gara sul piano fisico dove loro erano superiori a noi, nel secondo tempo siamo tornati sul piano del palleggio e siamo andati meglio“. Così Maurizio Sarri al termine di Napoli-Lazio 4-1, big match della ventiquattresima giornata di Serie A 2017-18. La sua squadra ha deluso nel primo tempo per poi incantare nella seconda frazione di gioco dove Insigne e compagni hanno letteralmente travolto gli uomini di Inzaghi.
Poi ha commentato l’episodio dell’espulsione: “Ho fatto un intervallo molto calmo perché mi sembrava che la squadra avesse bisogno di lucidità e calma. Ero arrabbiato per l’espulsione e sono curioso di sapere cosa ha scritto sul referto. Ho solo detto che quello su Milinkovic era rosso. La Var è una sperimentazione e in futuro vedremo di farla funzionare meglio con la speranza che funzioni meglio“.
Poi ha concluso: “Penso che il nervosismo del primo tempo sia dovuto a tre giorni un po’ particolare. L’infortunio di Ghoulam ci ha colpito emotivamente e sul morale. Poi si è fatto male Chiriches, sono stati giorni dal punto di vista del morale un po’ sofferti“.