Massimiliano Allegri parla della situazione infortunati in casa Juventus nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli del San Paolo in programma venerdì 1° dicembre alle ore 20.45.
Innanzitutto notizie per quanto riguarda la difesa: “Lichtsteiner va fuori”, con la possibilità di vedere magari di nuovo Howedes titolare in una difesa che sarà a 3 o 4 in base a quelle che saranno le decisioni di schieramento in attacco.
“Cuadrado si è allenato un po’ con Bernardeschi ma dovrebbero essere a disposizione” i due esterni potrebbero essere a disposizione anche se non è ancora chiaro per il tecnico bianconero se verranno utilizzati oppure si accomoderanno in panchina.
Infine il punto più importante è riferito alla presenza o meno, da ex, di Higuain al San Paolo: “La mano di Gonzalo è dolorante ma lui potrebbe essere convocato e vedremo in giornata anche in base a quella che sarà la disponibilità che mi darà il giocatore. Sono fiducioso“.
La convocazione sarebbe però, secondo quanto detto dall’allenatore, solo per la panchina con quindi Higuain che potrebbe giocare solo a match in corso soprattutto per non rischiare un giocatore per una singola partita con molte altre sfide alle porte che impegneranno la Juventus da qui fino alla pausa di metà gennaio.