[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Questa vittoria ha una valenza importante perché vincere a Napoli non è mai semplice per nessuno. Siamo sempre finiti molto dietro al Napoli negli ultimi anni ma ora abbiamo ridotto il gap. Abbiamo affrontato questa partita con grande personalità e partite del genere aumentano la fiducia e ci danno tanta autostima”. Questo il commento di Antonio Conte nel post partita di Napoli-Inter 1-3, match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2019-20. Doppietta di Romelu Lukaku per i nerazzurri e Conte ci scherza su ai microfoni di Sky: “Lukaku è una pippa, ne ho sentite dire di tutti i colori su di lui – ha ironizzato il tecnico dell’Inter – Meglio che si continui a dire che è una pippa. Oggi è facile parlare di Lukaku, ma andiamo a ritroso… salire sul carro dopo è facile”.
Poi sul rapporto proprio tra Lukaku e Lautaro: “Lukaku può migliorare così come può migliorare Lautaro. Lukaku è un diamante grezzo da sgrezzare e anche con Lautaro stiamo lavorando su tantissime cose, soprattutto nel gioco di coppia. Romelu l’ho sempre inseguito, adesso ce l’ho e me lo lavoro”. Nel post partita c’è spazio anche per un elogio a Bastoni, quest’oggi preferito a Godin: “Non è la prima volta che gioca. Ha 20 anni, è il nostro futuro ma allo stesso tempo è il nostro presente. È un giocatore che ha personalità, gioca bene da dietro. Se diventa più cattivo stiamo parlando di un giocatore che ha un grande futuro”.
Infine il tecnico si toglie qualche sassolino dalla scarpa contro chi gli dice che la sua Inter colpisce solo in contropiede: “In fase di possesso stiamo parlando di una squadra che sa sempre cosa fare. Questa è una squadra che gioca in maniera memorizzata, menomale che gli avversari ci temono di più rispetto a chi guarda le partite in questo modo” ha chiosato Conte.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]