Antonio Conte si è espresso nella conferenza stampa alla vigilia di di Napoli-Inter, diciottesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Dopo la sosta i nerazzurri cercano di tenere testa alla Juventus, ma non sarà facile espugnare il San Paolo: “Fare punti a Napoli darebbe più fiducia a quanto di buono fatto in questo scorcio di stagione – ha rivelato Conte -. Non dimentichiamo che abbiamo iniziato un percorso, c’è tanta strada da percorrere, non bisogna mai essere troppo semplici nei discorsi. Siamo dove siamo grazie al lavoro che dovrà darci garanzie anche per il futuro. Vidal? Non parlo di mercato per rispetto dei giocatori e del club”.
Il tecnico nerazzurro ha espresso parole di stima verso Gattuso: “In Gennaro rivedo la grande passione e voglia che ha per il calcio. Lui come me ha fatto la gavetta. Ho grande rispetto nei suoi confronti perché ha anche allenato all’estero, partendo dalla Lega Pro dove non tutti vanno. Sono contento per ciò che sta facendo. Oggi Napoli rappresenta la risposta ha ciò che ha fatto con il Milan, un po’ sottovalutato per me. Il Milan non dimentichiamo che ha aggiunto giocatori e non sostituito. Gli auguro il meglio”.
“Le difficoltà hanno responsabilizzato il gruppo tutto e questo ci ha migliorato – ha proseguito Conte -. Ognuno di noi ha capito che bisogna alzare l’asticella individuale, sia in campo sia nella testa. Il nostro compito è quello di valorizzare al massimo i giocatori. Il gruppo ce lo permette quanto a voglia di crescere. Il nostro percorso richiede tempo, non ci faremo prendere da facili entusiasmo”.