[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Frosinone esce dal San Paolo sconfitto per 4-0 dal Napoli nella quindicesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. I laziali non sono riusciti a restare in partita dopo il gol iniziale di Piotr Zielinski, sprofondando poi nella ripresa. Nonostante ciò, mister Moreno Longo guarda ad alcuni lati positivi e non si butta giù dopo il match odierno. “Quando perdi con questo passivo pensi all’atteggiamento, invece avevamo approcciata alla gara correttamente – commenta il tecnico ciociaro a Sky Sport -. Il Napoli ha sfruttato le uniche due occasioni che ha gli abbiamo concesso. Poi è ovvio che quando vai sotto contro una squadra di questa caratura devi concedere spazi e rischi di prendere l’imbarcata. Non è una questione di atteggiamento, ma di dettagli. Per fare risultato in questi match devi essere praticamente perfetto”.
“Dire di essere soddisfatti con questa classifica può essere un’eresia – continua Longo -. Ma in questo c’è da analizzare l’impatto sulla categoria. Nelle ultime gare abbiamo una media di un punto a partita, in media salvezza. Sappiamo che non basta, ma non era scontato fare questa striscia. Ora abbiamo un calendario un po’ più semplice e quindi dobbiamo guardare con positività . Abbiamo grande autostima, perché abbiamo dimostrato di aver superato l’empasse iniziale. Tolto la gara di oggi, che per noi era proibitiva”.
SU PINAMONTI – “Avrà opportunità anche in casa e in un altro tipo di partite. Dobbiamo guardare anche all’equilibrio, che è stato trovato con il 3-4-2-1. Far coesistere lui e Ciofani è difficile, sono due attaccanti simili e di conseguenza sappiamo anche quando è importante per noi Ciofani, che da quando è rientrato ci ha permesso di fare la nostra positiva. Pinamonti sarà in ballottaggio con Ciofani, quando è subentrato ha fatto molto bene e tanti gol”.