[the_ad id=”445341″]
Dieci vittorie di fila in campionato, un girone di Champions League superato in estrema scioltezza ed il sogno Scudetto più vivo che mai. Non poteva augurarsi un inizio di stagione migliore il Napoli, che dovrà però fare i conti con la sosta per i Mondiali. La squadra di Spalletti resta sicuramente la favorita per la vittoria del campionato, ma le incognite sono dietro l’angolo. Oltre a possibili infortuni in Qatar, ciò che non sorride ai partenopei è il calendario.
Alla ripresa del campionato, il Napoli se la vedrà subito contro l’Inter di Simone Inzaghi in quello che sarà un big match molto delicato. Come se non bastasse, dopo la trasferta contro la Sampdoria si ripresenterà un altro big match, stavolta contro la Juventus. Una prova del nove, dunque, che potrebbe risultare decisiva nelle sorti della stagione del Napoli. Due risultati positivi certificherebbero infatti la fuga e ribadirebbero la superiorità del club, mandando un messaggio significativo alle inseguitrici.
In caso di una o più battute d’arresto, invece, ecco che le avversarie proveranno a recuperare punti e riaprire una lotta scudetto finora non particolarmente equilibrata. Un mese di gennaio quindi delicatissimo per il Napoli, che disputerà sei partite (compresa una di Coppa Italia) e si giocherà una bella fetta di stagione. L’obiettivo sarà ovviamente riprendere da dove si è lasciato, ma questo compito potrebbe sembrare meno semplice del previsto.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]