[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, ha recentemente rilasciato un’intervista all’emittente televisiva ESPN, discutendo fra le altre cose delle cifre spropositate spese in Premier League per i trasferimenti. Il presidente del club campano ha specificatamente fatto riferimento al passaggio di Harry Maguire dal Leicester al Manchester United per 93 milioni che ha destato scalpore.
[the_ad id=”668943″]
De Laurentiis ha quindi parlato del perchè in Inghilterra i grandi club possano permettersi tali operazioni: “Il problema dei costi maggiorati dei calciatori dipende dall’Inghilterra, perché lì ci sono tanti soldi, molti di più rispetto a Spagna, Italia, Germania e Francia. Se un club ha a disposizione 800 milioni di sterline, non è un problema offrirne 80-90-100 per un solo calciatore. Non c’è lo stesso tipo di competitività tra le società inglesi e quelle di altri Paesi”.
In chiusura il presidente dei partenopei ha fantomaticamente confrontato le valutazioni di Maguire e Koulibaly: “Ha una clausola: 150 milioni di euro. In Inghilterra, lo sapete, possono spendere 93 milioni per un calciatore che al Napoli avrei preso per massimo 25-30, massimo 35 milioni. Allora, se Maguire costa 93 milioni di euro, uno come Koulibaly vale 250 milioni? A questo punto devo pensare questo”.
[the_ad id=”676180″]