[the_ad id=”10725″]
Archiviato un procedimento nei confronti del Napoli sui presunti rapporti tra i calciatori del club partenopeo e appartenenti alla criminalità organizzata. Questa la buona notizia dopo l’audizione del presidente Aurelio De Laurentiis di questa mattina presso la procura Figc: poche ore dopo è stata chiusa l’indagine aperta il 26 giugno scorso.
“La Procura ha archiviato l’indagine perché il fatto non sussiste“, ha spiegato Grassani, il legale della società azzurra, a Radio Goal in onda su radio Kiss Kiss. “L’audizione di De Laurentiis possiamo definirla di cortesia, l’indagine è iniziata mesi fa in maniera approfondita e capillare con altre audizioni di calciatori e dirigenti azzurri, mancava quella del presidente ma è stato un incontro pro-forma. Il Napoli ha sempre osteggiato questo tipo di situazioni, anche il sospetto è stato spazzato via con l’archiviazione. Se a poche ore dall’audizione di De Laurentiis è arrivata l’ufficialità dell’archiviazione, non vedo proprio motivi per aprire nuove indagini. I fatti si sono confermati non dimostrati, Il presidente era tranquillo, la sua politica ha sempre tenuto in prima linea i valori dello sport”
Resta tuttavia ancora in vita il filone riguardante l’emissione dei biglietti, la procura continuerà ad indagare nei prossimi giorni: in caso di accertato illecito, il club potrebbe essere deferito per responsabilità oggettiva.