In Evidenza

Napoli-Cagliari, Ancelotti: “Insigne vuole restare. Albiol dall’inizio”

Carlo Ancelotti, FOTO DELL'OLIVO

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Cagliari, gara valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A 2018/2019. Con la stagione che sta volgendo al termine e il secondo posto quasi conquistato, l’interesse va soprattutto al futuro del capitano Lorenzo Insigne, il cui futuro pare ancora incerto. A chiarire la situazione ci ha pensato il tecnico azzurro: “Il futuro di Insigne? Già da un po’ ne parliamo. Si è in continua evoluzione. È vero che c’è stato quest’incontro, c’è la volontà di Insigne di restare e di rinnovare il contratto e da parte nostra non c’è mai stata la volontà di cederlo. La settimana ha confermato che ha voglia di restare e noi ne siamo contenti. Sulle future trattative, ci sarà un periodo molto lungo fino al 31 agosto”.

SU ALBIOL“Ha recuperato e giocherà dall’inizio, ritorna un giocatore importante ma probabilmente non ha i 90 minuti. La sua esperienza e personalità ci sono mancate. Le ultime partite sono un esame per tutti, vogliamo chiudere bene la stagione. Ma le valutazioni sui calciatori le abbiamo già fatte”.

SULLO STADIO VUOTO “Avremo un altro stimolo per il prossimo anno. Ma non credo che questo sia capitato per le prestazioni, è successo altre volte. Credo ci siano altre motivazioni per cui il San Paolo sia meno pieno rispetto al passato”.

SU BARELLA “L’apprezzamento c’è, è un grandissimo centrocampista. Ma non rientra tra i calciatori che osserviamo”.

SportFace