“Siamo stati bravi nella reazione dopo aver preso un gol dopo trenta secondi. E’ stata una reazione forte ma siamo stati meno brillanti del solito dal punto di vista fisico e siamo calati nelle distanze ma abbiamo giocato una buona partita”. Così Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo Napoli-Bologna 3-1, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A 2017-18. Dopo l’iniziale gol di Palacio, Mertens e compagni sono riusciti a trovare la reazione con la complicità dell’autogol di Mbaye, poi c’è spazio per la doppietta del belga a suggellare una vittoria importante.
Il tecnico partenopeo ha poi aggiunto prima di lasciare la linea allo studio Premium: “Per tre mesi la squadra si è allenata poco perché giocavamo spesso. Ci stiamo allenando più del solito e quindi un po’ di brillantezza in meno era prevedibile, ma speriamo che la condizione fisica ci dia grandi risultati più avanti”.
Poi la conclusione: “Il nostro obiettivo è la bellezza. Poi, alla fine, tireremo le somme e vedremo dove saremo riusciti ad arrivare”.