[the_ad id=”10725″]
Il Procuratore federale Giuseppe Pecoraro ascolterà nella giornata di martedì 7 novembre il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ in merito ad una presunta violazione del codice di giustizia sportiva. Secondo quanto riportato dal quotidiano, infatti, sarebbero coinvolti dirigenti e calciatori in una triste consuetudine ovvero quella di elargire biglietti omaggio ad esponenti della camorra. Dopo la vicenda legata alla Juventus e ad Andrea Agnelli, il dito viene ora puntato verso il Napoli.
Pecoraro ha, già in estate, portato avanti l’indagine ascoltando una decina di persone tra funzionari e tesserati del club principalmente a Castel Volturno, come successo per l’inchiesta penale Alto Piemonte, riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ il procuratore ha ricevuto gli atti di un’indagine della Dia coordinata dal procuratore aggiunto Filippo Beatrice. Tra il materiale ci sarebbero foto, video ed intercettazioni che coinvolgerebbero diversi calciatori del Napoli.
Oltre agli altri rapporti quelli sotto esame sarebbero quelli che collegherebbero i tesserarti ai fratelli Esposito, imprenditori nel commercio di giocattoli arrestati la scorsa estate per riciclaggio, vicini ai clan di camorra. Pecoraro sta, quindi, lavorando per capire se i giocatori oltre ai regali e ai favori ricevuti e ai biglietti dati in omaggio abbiano anche affari con gli Esposito.