[the_ad id=”10725″]
Il Napoli esalta su Twitter la propria media punti, che risulta essere adesso la seconda in Europa dopo il pareggio del Barcellona, sorpassato quindi dalla squadra che guida la Serie A, che si piazza ora dietro soltanto al Manchester City, che guida questa speciale classifica con 2.67 di media. Ammonta a 2.62 il punteggio raccolto invece dai partenopei, grazie alle 21 vittorie con 3 pareggi e 1 sola sconfitta. Il post conferma il sorpasso del Napoli, con il Barcellona che, secondo l’account del club partenopeo, si posiziona ora al terzo posto: questo dato però non tiene conto del fatto che con il deludente pareggio ottenuto in casa contro il Getafe, il Barcellona (attuale media di 2.57) non solo viene scavalcato dagli azzurri di Sarri, ma anche da Psg (2.60) e Juventus (2.58).
Il calcolo tiene conto dei cinque campionati più importanti ed è fornito dalla Uefa ogni settimana. Il Napoli ha provato ad anticipare la formulazione di questa statistica, ma non ha tenuto conto dei risultati di Psg e Juventus: i tifosi bianconeri potrebbero storcere il naso vista la rivalità esasperata. Ecco di seguito il tweet di auto-celebrazione dell’account ufficiale del Napoli:
Dopo lo 0-0 di Barcellona e Getafe, il Napoli è la seconda squadra d’Europa come media punti con 2,62 a partita, dietro solo al Manchester City a 2,67. Al terzo posto il Barcellona con 2,57. Complimenti ! 👏🏼👏🏼👏🏼 #ForzaNapoliSempre
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 11, 2018