Il nuovo Napoli firmato Carlo Ancelotti cresce sempre di più e lavora sul campo, aspettando il grande colpo che possa scaldare i cuori partenopei con l’obiettivo scudetto. Il tecnico dei campani ha rilasciato delle dichiarazioni a TV Luna, discutendo prevalentemente di mercato.
Ancelotti ha provato a far chiarezza sulla situazione delle operazioni in entrata: “Non mi risulta che sia dell’Atletico, non sono molto attento perché il 99% delle notizie di mercato sono false. Penso che la trattativa sia ancora aperta, ma non è l’unica. Sono molto legato a James perché ha fatto molto bene con me. Lo stimo moltissimo e sicuramente con lui miglioriamo la squadra, ma ci sono anche altri profili che stiamo valutando con la società. L’ho voluto lui al Bayern ma purtroppo sono andato via dopo due mesi – continua l’allenatore – tra gli altri giocatori si è parlato anche di Pepè: il Napoli può arrivare a qualsiasi giocatore“.
L’ex tecnico del Bayern Monaco ha commentato anche i progressi tecnici e tattici di Gianluca Gaetano, giovane della primavera partenopea: “È un profilo molto interessante. Voglio che diventi un centrocampista completo perché ha tutte le qualità fisiche e tecniche per farlo. Sono contento delle due partite che ha fatto. Valuteremo con lui e la società se tenerlo con noi o mandarlo a giocare”.
Le parole di Ancelotti rassicurano in tifosi napoletani, giustamente esigenti dopo tante stagioni al vertice della classifica italiana, per cercare di diminuire sempre più il gap con la Juventus e arrivare a poter dare fastidio alla società bianconera che ormai da molti anni domina in patria.