[the_ad id=”10725″]
[the_ad id=”445341″]
Carlo Ancelotti è molto abbottonato per quanto riguarda la formazione che affronterà la Juventus sabato allo Stadium: “Oggi non do nessun nome di chi giocherà. Abbiamo fatto un buon allenamento e stanno tutti bene, siamo ben motivati per giocare questa partita”. Il tecnico partenopeo come Allegri non dà molto peso a livello della classifica a questo scontro diretto: “Non varrà più di 3 punti, siamo ancora all’inizio del campionato. Siamo una squadra ancora giovane. Alcuni di quelli che hanno giocato mercoledì sicuramente giocheranno. Mercoledì abbiamo giocato bene e mi ha reso le scelte per domani ancora più difficili. Non ho mai firmato per il pareggio nella mia carriera. Dobbiamo pensare a fare una bella partita e non al risultato. Avremo più pressione, ma non ci dobbiamo discostare da quello che abbiamo fatto nelle ultime due partite”
Il confronto con Allegri è inevitabile e anche Ancelotti spende parole di stima per il bianconero: “Allegri ha talmente tanta esperienza che sa come giochiamo, non sarà preoccupato di questo. Nel calcio non ci sono più segreti. Allegri? Un grande allenatore, con grande esperienza e grande praticità. Riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori”. Ancelotti poi ovviamente è stato interrogato anche su Ronaldo, suo pupillo ai tempi del Real: “Grande riconoscenza per lui quando a Madrid ci ha aiutato a vincere la Champions. Grandi qualità umane, sono contento che sia in Italia, valore aggiunto che sia qua. ll Pallone d’Oro dovrebbe vincerlo sempre lui. Modric ha fatto una grande carriera”.
L’allenatore del Napoli poi si è concentrato sui singoli: “Insigne? Quest’anno sta giocando in una posizione diversa, ma credo si stia trovando bene. Ospina o Karnezis? Sono migliorati molto entrambi e mi danno garanzie. Aspettiamo con pazienza il ritorno di Meret. Goulham? Sta ancora lavorando da solo. Deve recuperare la condizione fisica. Mertens sta bene, contro il Torino ha mostrato una grande condizione”