[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Brutte notizie per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del club azzurro è infatti stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli ipotizzando nei suoi confronti il reato di falso in bilancio. Gli investigatori della Guardia di Finanza e della Procura hanno rivolto la loro attenzione in particolar modo sulla compravendita dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen e di altri tre calciatori. I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli stanno eseguendo perquisizioni locali presso le sedi di Castel Volturno e Roma della società campana, con lo scopo di acquisire la documentazione utile per ipotizzate condotte illecite nei trasferimenti di calciatori avvenuti nel 2020 tra Napoli e Lille.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nel comunicato della Procura di Napoli si legge: “La vicenda concernente il trasferimento del calciatore professionista Victor Osimhen, già oggetto di una richiesta di ordine d’indagine europeo da parte della Procura JIRS del tribunale giudiziario di Lille, ha comportato l’avvio di un procedimento penale anche presso questa Procura. Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli sono finalizzate all’esecuzione dei provvedimenti richiesti dall’autorità inquirente francese e di quelli emessi dalla Procura di Napoli”.
Con il presidente De Laurentiis sono indagati anche la moglie Jacqueline, il figlio Edoardo e la figlia Valentina. Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza e la Procura di Napoli ipotizzano nei loro confronti reati di dichiarazione fraudolenta e falso in bilancio.
[the_ad id=”676180″]