Episodio da moviola nel corso del primo tempo di Fiorentina-Milan, match valevole per la settima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Una respinta da parte della difesa rossonera, la palla rimane all’interno dell’area di rigore con Theo Hernandez che si appresta a rinviarla, ma Dodò lo anticipa e poi subisce un calcetto alla gamba. L’arbitro Pairetto non si accorge di niente e viene richiamato al Var da Abisso: rivedendo le immagini il direttore di gara piemontese indica il dischetto. Dagli undici metri Mike Maignan ipnotizza Moise Kean e si rimane sul momentaneo 0-0.
Sul finire della prima frazione di gioco Pulisic, da terra, serve splendidamente Reijnders che prende posizione su Ranieri, cade per terra: per Pairetto non c’è nessun dubbio, è calcio di rigore. L’olandese era in vantaggio, subisce un colpo e non ci sono dubbi. Dagli undici metri Theo Hernandez, nel giorno del suo compleanno, si fa parare il rigore da De Gea,
Gli episodi da moviola però non finiscono qua: al 55′, ancora da calcio piazzato, Gabbia riesce ad anticipare Moise Kean che entra in maniera scomposta ed in ritardo e non c’è nessun dubbio: terzo rigore della serata. Dal dischetto stavolta si presenta Abraham, ma ancora una volta De Gea para incredibilmente.