[the_ad id=”445341″]
Tanti club di Serie A e calciatori hanno voluto dedicare un pensiero a Carlo Mazzone, ex allenatore scomparso all’età di 86 anni. La morte dell’amato mister ha unito tutta Italia e tutti i tifosi, senza distinzioni di colori. “Ciao Mister. Ti vorremo sempre un bene immenso” si legge sul profilo della Roma, club molto importante nella sua carriera. “Per tre volte è stato sulla nostra panchina. Con lui abbiamo vissuto il gusto genuino del calcio: è stato un grande professionista, ma sapeva parlare a tutti come uno di famiglia. Carlo Mazzone ha onorato i nostri colori. Ci mancherai, Mister“ scrive invece il Bologna.
Infine un simpatico aneddoto, raccontato da Gianluigi Buffon: “Carlo Mazzone rappresenta una icona calcistica che ha catturato il mio cuore. La passione travolgente che riversava nelle squadre è stata davvero unica e irripetibile. A riprova del suo magnifico temperamento ho un aneddoto fantastico a margine di un Parma-Brescia finita 3-0. Sul punteggio di 1 a 0 ed a 15 min dalla fine ho fatto una tripla parata che ha salvato il risultato. A fine gara mi ha incrociato e in mezzo a una trentina di persone e mi ha detto ”A Buffon… ma che t’ho fatto?? Oggi me sembravi Lazzaro… che te rialzavi sempre!” La notizia della sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma il suo impatto resterà per sempre vivo“.
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1692906087450653071
Per tre volte è stato sulla nostra panchina. Con lui abbiamo vissuto il gusto genuino del calcio: è stato un grande professionista, ma sapeva parlare a tutti come uno di famiglia.
Carlo Mazzone ha onorato i nostri colori. Ci mancherai, Mister pic.twitter.com/x1oVgSMjwG
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) August 19, 2023
Carlo Mazzone rappresenta una icona calcistica che ha catturato il mio cuore. La passione travolgente che riversava nelle squadre è stata davvero unica e irripetibile.
A riprova del suo magnifico temperamento ho un aneddoto fantastico a margine di un Parma-Brescia finita 3-0.… pic.twitter.com/VZirbtBKEE
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) August 19, 2023
Con Carlo Mazzone il calcio perde uno straordinario interprete. Nessun allenatore più di lui presente in serie A. Potremmo ricordarlo con mille parole, ne usiamo solo tre. Un grande uomo pic.twitter.com/44WVHVZ5WL
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) August 19, 2023
https://twitter.com/acffiorentina/status/1692902998031167913
Il Presidente Aurelio De Laurentiis, Mister Garcia, i dirigenti, i calciatori, lo staff tecnico, i collaboratori e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia Mazzone per la scomparsa del caro Carlo, un vero galantuomo del calcio.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 19, 2023
L’Europa conquistata insieme, il carattere schietto e una grande e incondizionata devozione verso i nostri colori.
Grazie per averci fatto vivere emozioni così forti, i tifosi rossoblù non ti dimenticheranno mai.
Ciao Mister, ciao Carletto. pic.twitter.com/PRFD7V6wFP
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) August 19, 2023
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]