[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, torna sulla questione stadio del capoluogo lombardo. L’abbattimento di San Siro dovrebbe arrivare nei prossimi anni, anche se molti si sono opposti a questa decisione. Il primo cittadino, intervenuto dopo l’inaugurazione di una nuova scuola post diploma dedicata ai ragazzi che soffrono della sindrome di Asperger, ha lanciato un appello a Inter e Milan.
“Non ho ancora visto i progetti ma penso che saranno interessanti e che sia utile farli vedere ai cittadini – ha commentato Sala -. Non è un obbligo ma un invito – ha detto il sindaco – ma dico che siamo in un momento in cui la partecipazione è un valore. Lo abbiamo fatto per la riqualificazione degli ex scali ferroviari, per i Navigli e quindi lo dico anche nel loro interesse”.
“Ho paura che il dibattito rimanga confinato tra abbattiamo San Siro e non lo abbattiamo e, se sarà così, sarà un dibattito a perdere, mentre se lo si sposta verso qualcosa di bello, può avere qualche possibilità in più – ha poi detto Sala -. Non la metterei sul piano del referendum ma su quello della partecipazione, perché è chiaro che la politica e i team devono decidere, ma dai cittadini che vivono sul territorio possono arrivare dei suggerimenti importanti. Non abbiamo ancora fissato il giorno esatto ma certamente ci vedremo a breve, anche perché mi sembra che il tema stia diventando molto caldo”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]