Serie A

Milan, Yonghong Li emette una diffida ad Elliott per impedire la cessione del club

Milan
Logo Ac Milan

L’ex proprietario del Milan Yonghong Li, lo scorso 26 aprile ha emesso una diffida nei confronti di Elliott per impedire la cessione del club. La vicenda potrebbe prendere una brutta piega.

Nel mezzo una causa con cui Li ha chiesto a Elliott 319 milioni di euro, ovvero la differenza tra i 600 milioni di valore presunto del club nel luglio del 2018 e i 218 milioni di credito con cui il fondo americano finanziò il closing dell’imprenditore con base ad Hong Kong utilizzati per chiudere l’affare con Fininvest e dunque con Berlusconi.

I tempi delle sentenze in Lussemburgo non sono brevi e Li potrebbe far diventare ancora più importante la sua causa chiedendo al tribunale di invalidare il passaggio di proprietà del 2018. Il club finì nelle mani di Elliott che non concesse proroghe a Li, nel frattempo in trattativa con un magnate dell’est Europa. Lo stesso Li teme che la sua richiesta venga vanificata, il cui nodo è il valore del Milan nel 2018, ovvero 740 milioni di euro che oggi sarebbe di 1-1,2 miliardi.

SportFace