“Troppa Roma quest’oggi. Ci sono stati nettamente superiori. Superiori sia i giocatori in campo sia l’allenatore in panchina”. Vincenzo Montella analizza con profonda onestà la sconfitta del suo Milan contro la Roma. Rivitalizzati momentaneamente dal gol di Pasalic, i rossoneri sono stati tramortiti dal gol di El Shaarawy e poi affondati dal rigore del 4-1 di De Rossi.
“Preso il gol dell’1-0 – prosegue il tecnico dei rossoneri – la Roma ha potuto fare la partita che preferisce, aspettandoci e ripartendo in contropiede. Noi abbiamo dovuto rischiare qualcosa e questo ci è costato il gol del 3-1. L’unica cosa che non mi è piaciuta è la depressione post terzo gol. Siamo ancora in perfetta linea coi nostri obbiettivi”.
L’allenatore napoletano suona la carica in vista degli ultimi tre match della stagione. “Sabato abbiamo uno scontro fondamentale con l’Atalanta. La formazione la decideranno i ragazzi, in base al lavoro che faranno in settimana”.
Il rendimento del Milan nel girone di ritorno non è lo stesso delle prime 19 partite di campionato. Ha inciso il cambio di proprietà? “Assolutamente no – dichiara con fermezza Montella – Il nuovo management ci lascia molto sereni, ma ha ben chiari gli obbiettivi per il futuro”.