“Abbiamo giocato una buona partita, persa per un’ingenuità grave di tutti, me compreso. De Sciglio ha subito un fallo da De Paul e abbiamo giocato in 10 perchè la palla non è uscita in modo da poter fare il cambio”. Questo il primo commento di Vincenzo Montella, intervistato su Sky dopo la sconfitta per 2-1 del suo Milan sul campo dell’Udinese. “In questi casi, – insiste l’allenatore rossonero – dovrebbe essere lasciato qualche secondo in più per fare il cambio. Altrimenti oltre il danno arriva anche la beffa. La partita è stata davvero racchiusa in quell’episodio”.
Il Milan è reduce da 1 punto nelle ultime 3 partite, e il treno Champions inizia ad essere distante. “Il risultato brucia – ammette Montella – è un po’ bugiardo ma guardiamo le cose positive. Deulofeu? Sì, lui sicuramente è una nota positiva. Può dare delle accelerate importanti, è insidioso nell’uno contro uno. Si è già inserito molto bene”.
“Sotto il piano tecnico-tattico abbiamo dato il massimo, – chiude l’allenatore del Milan – sotto il piano della furbizia, dell’astuzia, abbiamo ancora tanto da migliorare”.