Al termine di Milan-Atalanta 0-0, Vincenzo Montella è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi – “Un’altra prestazione di alto livello, in relazione all’avversario – commenta il tecnico campano su Sky – Dispiace perchè chiudere l’anno solare di Serie A con una vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma sono molto soddisfatto di quello che stanno facendo i ragazzi”.
“Sicuramente le ultime due partite non siamo stati fortunati – prosegue l’allenatore del Milan – Oggi era una bella prova di maturità e la squadra l’ha interpretata al meglio. Si aveva la sensazione che il gol potesse arrivare da un momento all’altro, ma sono anche contento di non aver perso. In questi casi c’è sempre il rischio anche di uscire sconfitti. Bacca? Carlos è un grande giocatore, ma anche Lapadula ha dimostrato di poter stare in questo Milan. Hanno entrambi gli occhi della tigre, sono contento della prestazione di entrambi”.
Archiviato il campionato, ai rossoneri resta un solo impegno nel 2016, quello in Supercoppa contro la Juventus. La squadra di Allegri fa meno paura rispetto a qualche mese fa? – “Non bisogna tanto rapportarsi agli altri, noi guardiamo al nostro cammino. Stiamo crescendo come squadra, stiamo crescendo come punti, come interpretazione dei momenti delle partite e stiamo crescendo come singoli”.