[the_ad id=”10725″]
Ancora una delusione per il Milan di Vincenzo Montella nel match di San Siro contro il Torino, valido per la quattordicesima giornata di serie A 2017/2018. L’attacco dei rossoneri sbatte sul muro Salvatore Sirigu, autore di un pomeriggio da portiere prendi-tutto che vale lo zero a zero finale. L’allenatore campano non nasconde il rammarico per l’ennesima partita senza acuti offensivi a San Siro. Il Milan non segna in campionato tra le mura amiche dal 20 settembre: “Problema gol? Analizzando la partita credo che il Milan l’abbia sempre avuta in pugno. Abbiamo avuto 4-5 palle gol più altrettante azioni pericolose con la mancanza dell’ultimo passaggio. La squadra deve essere più serena, ma non ho nulla da rimproverarle. Mi dispiace per il risultato”.
FISCHI – I fischi di san Siro hanno fatto notizia, immancabile una domanda a proposito: “Manca soltanto la serenità in attacco, la squadra ha avuto continuità ed ha alzato i ritmi: a me è piaciuta. Siamo stati sfortunati e Sirigu è stato molto bravo. Fischi? Il pubblico ha tutto il diritto di aspettarsi una vittoria, li accetto molto tranquillamente. Abbiamo dei ragazzi che stanno crescendo nonostante stiano soffrendo emotivamente San Siro”.
PAZIENZA – Montella insiste nel proporre ai tifosi maggiore pazienza visto che l’alchimia del gruppo è ancora in costruzione: “Negli ultimi mesi stiamo avendo una continuità come modulo di gioco. Stiamo facendo vedere che stiamo lavorando bene. Abbiamo quattro esterni destri infortunati, qualche difficoltà anche fisica c’è stata. André Silva? Sta migliorando molto anche nel posizionamento, a volte dovrebbe essere più pratico e meno bello. È bravo anche di testa, ma è un ragazzo: troppe volte ce lo dimentichiamo, ci vuole pazienza. Mancanza di sicurezza per Kalinic? Nikola sta soffrendo un pò la mancanza di gol, l’affetto scarso di San Siro lo sta danneggiando“.